News




HI-FU: La tecnologia medica per un lifting non chirurgico del viso e del corpo

Negli ultimi anni, la tecnologia dei macchinari per la medicina estetica ha fatto veramente passi da gigante: sono disponibili ormai molte procedure estetiche efficaci e non invasive, che permettono di ottenere eccellenti risultati, a volte simili alla chirurgia. Tra le nuove tecniche sicuramente gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità HiFu (acronimo di High Intensity Focused Ultrasound) permettono dei trattamenti … Leggi tutto “HI-FU: La tecnologia medica per un lifting non chirurgico del viso e del corpo”

Leggi...



Che differenza c’è tra cellulite e ritenzione idrica? Facciamo chiarezza!

La primavera sta per arrivare e porta con sé qualche chilo in più che vi ha regalato l’inverno? Uno o due? Allora siete assolutamente nella media e vi consolerà sapere che nella maggior parte dei casi si tratta non di veri e propri accumuli adiposi, quanto di eccesso di liquidi trattenuti dall’organismo. Ecco quali sono … Leggi tutto “Che differenza c’è tra cellulite e ritenzione idrica? Facciamo chiarezza!”

Leggi...



Come depurare l’organismo e sentirsi leggeri

La primavera sta per arrivare e porta con sé qualche chilo in più che vi ha regalato l’inverno? Uno o due? Allora siete assolutamente nella media e vi consolerà sapere che nella maggior parte dei casi si tratta non di veri e propri accumuli adiposi, quanto di eccesso di liquidi trattenuti dall’organismo. Ecco quali sono … Leggi tutto “Come depurare l’organismo e sentirsi leggeri”

Leggi...



Dieta chetogenica

Due sono gli elementi alla base dei protocolli di più comunemente utilizzati per il dimagrimento: 1. riduzione dell’apporto giornaliero di carboidrati al di sotto dei 30 g al giorno. Quando il consumo di carboidrati supera questo valore soglia è difficile riuscire a indurre lo stato di chetosi. 2. riduzione dell’apporto calorico intorno alle 1200 kcal … Leggi tutto “Dieta chetogenica”

Leggi...



Studio su qualità della vita e metodo PNK

METODO PNK In questo post analizziamo i risultati delle ricerche scientifiche condotte su persone che hanno seguito il metodo PNK. Come tutti sanno è un metodo “scientifico” che si basa sugli studi effettuati dal gruppo di ricerca Pronokal in collaborazione con gli scienziati di diversi gruppi universitari che si occupano di problematiche connesse all’obesità ed … Leggi tutto “Studio su qualità della vita e metodo PNK”

Leggi...